La Snc Exotic & Ittical Import Export di Lacasella Nicola & C. viene fondata nel 1994 dal sig. Nicola Lacasella, amministratore della stessa, che conferisce in essa il suo know how acquisito da una lunghissima tradizione familiare nella commercializzazione e lavorazione di legumi, frutta secca, prodotti dolciari e prodotti ittici conservati quali baccalà, aringhe e alici, avviata oltre 104 anni fa dal bisnonno Michele Lacasella.
Già a partire della sua fondazione l’azienda ha registrato una crescita esponenziale, coincisa con il miglioramento costante della tecnologia utilizzata per la lavorazione ed il confezionamento dei prodotti e con la sempre più accurata selezione delle migliori materie prime provenienti da tutto il mondo.
La crescita repentina dell’azienda ha però fatto sorgere l’esigenza di avere a disposizione spazi sempre più ampi per la lavorazione, lo stoccaggio e la movimentazione dei prodotti: questo ha creato i presupposti per la realizzazione della nuova sede, che è sorta nella zona industriale di Cerignola (FG).

CARATTERISTICHE DELLA NUOVA SEDE
- Superficie totale dell’opificio: 10.000 m²
- Superficie totale di vendita: 1.000 m²
- Superficie di produzione e confezionamento: 1.600 m²
- Superficie di stoccaggio prodotti ittici 3.780 m² di cui
- 400 m² di celle frigo a temperatura controllata costante – 24°
- 3.380 m² di celle frigo a temperatura controllata costante + 2°
- Celle frigo per lo stoccaggio frutta secca e legumi a temperatura controllata costante + 12°
- Piazzale di 15.000 m²
- Punto vendita al dettaglio di 240 m².